Protezione civile

Dal 1995 la nostra sezione è operativa anche nel campo della Protezione Civile: capacità radioamatoriali a disposizione della collettività.
Da aprile 2001 il gruppo che si dedica a questa attività, relativamente alle radio comunicazioni alternative di emergenza, opera sotto convenzione con l'Amministrazione comunale di Cesena.
A noi è affidata la gestione della sala radio di Protezione Civile del Comune stesso (sede di COM) e di quelle dei comuni di Gambettola, Longiano e Montiano, facenti parte dell’associazione intercomunale.
La convenzione prevede che la sala radio della nostra sezione rappresenti la sala radio n.2 di Protezione Civile del Comune di Cesena.

Sala radio ARI Cesena

Alla presenza del Sindaco Arch. Giordano Conti, del Vicesindaco Mario Guidazzi e dell'Assessore ai Lavori Pubblici e alla Protezione Civile Marino Montesi, venerdì 16/02/2001 si è tenuta l'inaugurazione della Sala Radio operativa Protezione Civile N.2 presso la sede ARI in piazzale Marx, nell'edificio che ospita anche la facoltà universitaria di psicologia.

Nella foto: IK4EFW Romano Borsari illustra l'attività radioamatoriale agli ospiti.

 

Il gruppo partecipa inoltre alle esercitazioni di Protezione Civile organizzate dal Comune di Cesena o coordinate a livello provinciale e nazionale; di quelle principali mostriamo un contributo fotografico nelle altre pagine di questa sezione del sito.

 

   
© 2009 - 2017 Sezione ARI Cesena