Manuale di etica e tecnica operativa



Questo manuale è stato redatto dai colleghi radioamatori Mark Demeuleneere - ON4WW e John Devoldere - ON4UN, e tradotto in svariate lingue tra cui anche l'italiano.

L'opera, come il titolo suggerisce, si propone di fornire delle indicazioni, delle linee guida e svelare degli accorgimenti per chi intende cimentarsi nelle radio trasmissioni come radioamatore, con l'obbiettivo di arrivare ad ottimi livelli di tecnica e disciplina.

I temi trattati sono orientati in particolar modo verso i principianti ma senza dubbio numerosi consigli possono tornare utili anche agli operatori con un'esperienza maggiore.

Frequentemente anche gli OM che si considerano navigati incorrono in errori banali e, più in generale, può accadere che accantonino il famoso "ham spirit" che ognuno di noi dovrebbe invece tenere sempre ben presente durante la nostra attività.
Ecco allora che rinfrescare la memoria con la lettura del manuale pùò risultare molto utile per chiunque intenda migliorare le proprie capacità di operatore di stazione di radioamatore.

 
 
Powered by Phoca Download
   
© 2009 - 2017 Sezione ARI Cesena